Stufe e
Caminetti
a Trento

scritta

 

Le stufe per cucinare: quando l'innovazione si sposa con la tradizione. Le moderne cucine a legna disponibili in molteplici finiture si accostano perfettamente a tutti gli arredi, dai più moderni a quelli più rustici. La novità dell'anno è la cucina economica a pellet: la stufa che abbina la comodità della programmazione del pellet con la possibilità di cucinare sulla piastra o nel forno come una normale cucina a legna.

Non sempre nella progettazione e nella costruzione degli immobili viene data la giusta importanza alla canna fumaria. In realtà essa riveste un ruolo fondamentale, è il "motore" della combustione, un motore statico che senza parti in movimento attira l'aria comburente nel focolare, rendendo così possibile la combustione e nello stesso tempo espelle i fumi in atmosfera, per il montaggio dei canali da fumo devono essere impiegati elementi di materiali non combustibili, impermeabili e coibentati. La nostra azienda, consapevole dell'importanza e della propria responsabilità, prima di ogni installazione verifica che l'impianto fumario sia conforme alle normative in vigore, consigliando ed intervenendo nella sistemazione se lo ritiene necessario. Al contrario di quanto di possa pensare, la canna fumaria si sporca a prescindere dal materiale con cui è costruita; non esistono canne fumarie autopulenti, pertanto va regolarmente pulita tutti gli anni. Una canna fumaria pulita significa maggiore resa termica, risparmio energetico e sicurezza!!

 

In commercio esistono due tipi di forni a legna: quelli in metallo e quelli in muratura. I forni a legna in metallo nascono per essere posizionati all'esterno, sono molto veloci nel raggiungere la temperatura di esercizio. Il piano cottura in refrattario e il rivestimento in acciaio inox con le bocchette posizionate in più parti del forno permettono di diffondere il calore in modo uniforme, senza odori e senza disperdere il caldo a portello aperto. I forni a legna in refrattario fanno riscoprire gli antichi sapori legati alla tradizione e al piacere di cucinare con le proprie mani. I forni a legna in refrattario permettono la cottura diretta a fiamma o la cottura indiretta a calore. In un forno a legna in refrattario, grazie all'elevata massa di accumulo, è possibile cucinare la pizza la sera e il pane il giorno seguente senza doverlo accendere nuovamente.

Sottocategorie

I caminetti creano nelle vostre case atmosfere magiche e suggestive. Installare un caminetto significa realizzare un atmosfera ancora più intima e accogliente in cui ritrovarsi con la famiglia o con gli amici. Da Progetto Fuoco di Tapparelli Luca abbiamo selezionato i migliori produttori di caminetti per soddisfare ogni esigenza. I caminetti MCZ e Piazzetta si distinguono per gli altissimi rendimenti e il loro design che si abbina perfettamente ad ogni tipologia di arredamento.

Le caldaie a pellet rappresentano una pratica soluzione per la sostituzione di vecchi impianti a gasolio o nuove installazioni. Questi prodotti permettono un notevole risparmio economico nel tempo (fino al 40%), senza per questo rinunciare all'automatismo, alla semplicità ed affidabilità dei classici impianti. Gli alti rendimenti fino al 93%, rendono la scelta di una caldaia a pellet una decisione lungimirante, decisamente poco inquinante e rispettosa dell'ambiente.

I migliori barbecue li trovate da Progetto Fuoco di Tapparelli Luca a Trento nel centro commerciale Top Center. Se state cercando un barbecue a gas o a legna per una grigliata all'aperto in compagnia, da noi troverete quello che state cercando. Barbecue a gas da 2 a 4 bruciatori con cottura su piastra e pietra lavica, barbecue a legna e carbonella, barbecue in muratura da giardino. Per i più esigenti realizziamo BBQ in refrattario su misura. 

Da sempre le stufe sono sinonimo di riscaldamento. A differenza del passato ora le stufe sono progettate per avere un bassissimo impatto ambientale. Le moderne stufe a legna o pellet devono rientrare nelle sempre più restrittive normative europee per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Le nostre stufe sono già conformi alle normative che entreranno in vigore nel 2015. Non resta che scegliere la semplicità d'uso delle stufe a legna e la comodità della programmazione delle stufe a pellet.

Go to top